La Viktoria Brescia, grazie all’intensa attività che porta avanti da tanti anni e alle vittorie di assoluto prestigio colte a livello nazionale (e non solo) rappresenta a buon diritto un fiore all’occhiello per il movimento bresciano della ginnastica ritmica. Una fertile “base” sulla quale il sodalizio cittadino affiliato all’Aics posa i suoi progetti per un futuro sempre ricco di soddisfazioni e di tanta passione per questo sport.
“Tra i corsi e gli allenamenti per le nostre atlete – spiegano Iryna Boyko e Beatrice Vivaldi, fondatrici e ancora oggi guide della società – possiamo dire che siamo sempre in attività. Un impegno intenso che possiamo portare avanti grazie a tanto entusiasmo ed alla voglia di fare che sempre caratterizza le nostre tesserate. È grazie a tutto questo che possiamo guardare avanti con fiducia e anche con la voglia di fare sempre meglio”.
Entusiasmo verso la stagione 2023 che ha già portato il sodalizio bresciano a delineare i principali appuntamenti dei prossimi mesi: “Il programma – specificano la Boyko e la Vivaldi – non è ancora del tutto definito, ma possiamo già mettere in rilievo alcuni appuntamenti che per noi e per le nostre ginnaste sono molto significativi. In questo senso riserveremo un occhio di riguardo il 25 marzo al Trofeo Viktoria, un momento molto sentito per la nostra società, che rappresenta un po’ la partenza delle gare per l’anno da poco cominciato. Stiamo confermando i dettagli per una manifestazione internazionale che l’1 e il 2 aprile ci porterà in Veneto, mentre è già certa la data nella quale partirà il Campionato Regionale Aics, che prenderà il via il 16 aprile con la prima prova ad Alzano Lombardo. Al momento si sa che la seconda si dovrebbe svolgere in Veneto e che probabilmente verrà programmata dal 28 al 30 aprile, ma attendiamo le ultime conferme. Non c’è bisogna di ulteriori accordi per la Prova Interregionale, che si svolgerà il 13 e il 14 maggio a Capriolo. Visto che stiamo parlando di maggio, c’è una data che già riveste un particolare significato per le nostre ragazze, che domenica 28 maggio potranno divertirsi con il nostro saggio. Una festa per la nostra società, per loro e anche per le loro famiglie. Il Campionato Nazionale Aics di ginnastica ritmica, infine, si terrà quasi alle porte dell’estate, visto che si dovrebbe tenere dal 15 al 19 giugno a Torino. Per le date attendiamo ancora le necessarie risposte, ma, in ogni caso, possiamo già anticipare che la Viktoria Brescia ci sarà con tutte le sue atlete e con la consueta voglia di vincere. D’altra parte con un nome come il nostro…”
Testo di Luca Marinoni